COMUNE DI COTIGNOLA
Corsi e laboratori per adulti 2019

1 – Pamela Casadio/Pomelo
ARAZZI VOLANTI

Ciclo di incontri dedicato al cucito e al non cucito punk, alla composizione di tessuti, al disegno su stoffa con fili, passamanerie e stampa.
Ricerca e archivio di tessuti e gomitoli di lana per una personale scelta stilistica del colore.
Costruzione di corpi danzanti (Henri Matisse) e fluttuanti (Alessandro Saturno).
Possibilità di utilizzare piccoli telai per cimentarsi nella tessitura e rifinitura degli arazzi.
Date e orari: il mercoledì 7-14-21-28 novembre e 5-12 dicembre 2018, dalle 20.30 alle 22.30
Quota di partecipazione: 25 euro

2 – Cecilia Pirazzini, Alice Iaquinta, Pamela Casadio, Arianna Zama, Gioele Melandri
LA FABBRICA DELLA CARTAPESTA

Il laboratorio della cartapesta (e pittura finale) è una delle nostre specialità che ogni anno riproponiamo in occasione della festa della Segavecchia.
Il corso è finalizzato alla preparazione di maschere e teste in cartapesta per la sfilata: ogni partecipante realizza una sua maschera personale che indosserà e che porterà a casa.
Date e orari: 6 incontri di 1 ora e 30 ciascuno, il mercoledì sera con doppio turno dalle 19 alle 20.30 e dalle 21 alle 22.30; 6-13-20-27 febbraio, 6-13-20 marzo
Ingresso e partecipazione gratuita (con prenotazione obbligatoria)

3 – Alice Iaquinta
ATLANTI IMMAGINARI

Ciclo di incontri dedicati al disegno a tecnica mista, al collage, all’illustrazione e alla pittura su tavola.
Una produzione grafico e narrativa che si ispira all’opera più figurativa di Paul Klee, ai suoi “quaderni pedagogici” e alla sua raccolta poetica.
E poi simboli e allegorie che abbracciano l’iconografia dei cinque continenti, per fare in laboratorio una sorta di teatrino-atlante personale e condivisibile, che si trasforma in un tappeto-atlante.
Date e orari: 6 incontri di 2 ore ciascuno dalle 20 alle 22; mercoledì 3-10-17-24 aprile, 8-15 maggio
Quota di partecipazione: 25 euro

Per informazioni e iscrizioni contattare la Scuola Arti e Mestieri
(via Cairoli 6, Cotignola):
telefono: 0545 908 812
email: postaselvatica@gmail.com