Teatrimobili di Girovago & Rondella e la Compagnia Dromosofista

Da martedì 6 a domenica 11 giugno, tutti i giorni,
con spettacoli dal tardo pomeriggio a sera, in Piazza Vittorio Emanuele II

Il viaggio è il contesto in cui si sviluppa la ricerca di questo gruppo di artisti formato da teatranti, musicisti, scultori, marionettisti, attori e inventori. Le compagnie Girovago & Rondella e la Compagnia Dromosofista sono sostanzialmente una famiglia allargata di tre generazioni, la cui arte è divenuta, nel corso di trent’anni, una forma di vita. Il gruppo, con base a Viterbo e Barcellona, va in tournée spostandosi con due autoveicoli speciali dedicati al teatro viaggiante: le rappresentazioni sono prive di dialoghi e gli attori, attraverso burattini, marionette e oggetti realizzano spettacoli di teatro di figura.

Gli artisti sono dotati di due mezzi allestiti a teatro: un Teatrobus, ovvero un autobus urbano trasformato in teatro, con tanto di velluti, lampade d’ottone, una platea a gradinata e il palcoscenico, e un camion di undici metri in cui a rotazione si fanno spettacoli o esposizioni. Questi mezzi, all’arrivo nella piazza principale del paese, delimitano una corte in cui si allestirà anche un punto ristoro e una biblioteca tematica sull’arte del teatro ambulante.

Ogni spettacolo sarà visto da quaranta persone per volta, e nella corte, potranno accedere più di cento spettatori. Nella corte delimitata dai due mezzi, il mattino e il pomeriggio, verranno esposte sculture e giochi visuali e sonori. Nel pomeriggio si susseguiranno diverse repliche degli spettacoli della durata di 30 minuti ciascuna. Gli spettacoli hanno i seguenti titoli: Mano viva e Antipodi.

IMPORTANTE:

da martedì a giovedì l’ingresso agli spettacoli è a offerta libera,
da venerdì a domenica si entra con un biglietto a pagamento
che potete prenotare al numero 339 82 03 625 o anche fare direttamente sul posto.

Programma giornaliero degli spettacoli e repliche

MANOVIVA • ore 18 • ore 20 • ore 22
Guarda il video