L’Associazione Culturale Selvatica,
con il Patrocinio del Comune di Cotignola
e l’Unione dei Comuni della Bassa Romagna,
per il tredicesimo anno si propone
all’apertura estiva della Scuola Arti e Mestieri
con l’organizzazione di attività e laboratori mattutini,
rivolti a bambini dai 6 ai 12anni,
organizzate per settimane tematiche
dal lunedì al venerdì.

• Dalle 8.00 alle 9.00 accoglienze scaglionate, dalle 9.00 alle 9.30 giochi da tavolo appropriati, dalle 9.30 alle 10.30-11.00 laboratorio artistico dentro la Scuola Arti e Mestieri. Dalle 11.00 alle 12.00 attività all’aperto proiettate al racconto, all’ascolto e ad esercizi fisici di ginnastica e di rilassamento. La volontà è di utilizzare questi momenti per considerare e riflettere sul cambiamento di vita di tutti ed esercitarsi all’ascolto, al racconto alle storie di tutti.

Dalle 12.00, con possibilità tutti i giorni di restare fino alle 13 con pranzo al sacco preparato a casa da consumarsi nel parco a fianco della Scuola Arti e Mestieri (Parco Zanzi).

• Nel caso si scelga di prolungare l’orario e trattenersi per il pranzo, il costo per la settimana sarà di 60 euro invece che 50.
  • Ci sarà musica, selezionata per puro ascolto, ma anche come tramite per condurre attività, e una volta a settimana allestiremo uno spazio dedicato al ballo.
  • Il giovedì mattina il Baratto/Scambio, mercatino autogestito dai bambini, che si farà all’aperto e a distanza.
  • Il venerdì, giorno di mercato, sfrutteremo l’occasione per uscite a piccoli gruppi.
  • Per bere ogni bambino dovrà avere la sua bottiglietta o borraccia personale, a discrezione della famiglia è possibile portare una merenda da casa.
  • Costo di una settimana 50 euro; Costo di una settimana con prolungamento fino alle 13 tutti i giorni 60 euro.
  • È necessario sottoscrivere la tessera dell’Associazione Selvatica del costo di 5 euro (validità annuale).
  • Potrete inviare le vostre domande di iscrizione da venerdì 12 maggio a giovedì 18 maggio via mail, a postaselvatica@gmail.com
    Essendo i posti limitati (massimo 20 partecipanti per ogni settimana), le domande verranno accolte solo fino ad esaurimento posti. Nella giornata di lunedì 22 maggio, riceverete via mail l’esito della vostra richiesta.
    Nella mail saranno contenute anche tutte le informazioni necessarie per perfezionare l’iscrizione ed effettuare il pagamento tramite bonifico bancario.
    Una volta effettuato il pagamento non sono previsti rimborsi. Sarà predisposta una lista d’attesa per le domande non accettate.

Programma

1 • Prima settimana dal 12 al 16 giugno: creta, vasi candelabri con forme di animali stilizzati.

2 • Seconda settimana dal 19 al 23 giugno: cartapesta, maschere piatte di animali dipinti.

3 • Terza settimana dal 26 al 30 giugno: cucito e sassi.

4 • Quarta settimana dal 3 al 7 luglio: sculture in metallo, metallo inciso per piccoli appunti, racconti per immagini.

5 • Quinta settimana dal 21 al 25 agosto: intrecci, trecce, catenelle per piccole sculture morbide e mobili.

6 • Sesta settimana dal 28 agosto all’1 settembre: creta metallica, superfici di terra che imitano il metallo.

7 • Settima settimana dal 4 all’8 settembre: creta, idoli, piccole teste per piccole dita.

8 • Ottava settimana dall’11 al 14 settembre: stampa su stoffa, teste di animali, il nostro animale guida.

Una volta effettuato il pagamento non sono previsti rimborsi.

Scarica il PDF