AVVISO URGENTE INFORMALE DI MANIFESTAZIONE DI INTERESSE DEL PROGETTO SELVATICO CONTRO COVID-19 IN CORSO DI APPROVAZIONE

In queste ore moltissime persone si stanno mobilitando per sostenere il sistema sanitario italiano duramente messo alla prova dall’emergenza Coronavirus.

Anche il Museo Civico Varoli da oggi si fa promotore di un’iniziativa a favore del reparto COVID-19 dell’ospedale Umberto I di Lugo.
Attraverso la nostra community possiamo sostenere chi sta coraggiosamente in prima linea nel fronteggiare l’emergenza sanitaria.

La proposta di mettere in piedi un’azione concreta di sostegno a chi sta lottando per contrastare questo virus, è di un’artista del collettivo di mosaicisti ravennati CACO 3, a Massimiliano Fabbri, responsabile del Museo Varoli, e ci è parsa da subito una buona idea: utilizzare la vasta rete tra artisti provenienti da tutto il territorio nazionale con Selvatico: la rassegna di mostre di arte contemporanea diffusa sul territorio della Bassa Romagna e non solo, a partire dal Museo di Cotignola, suo cuore e centro pulsante.

Invitiamo tutti gli artisti  che hanno partecipato al progetto “Selvatico”,  ma anche a “Dal Museo al Paesaggio” e “Saluti da Cotignyork” interessati a donare un lavoro a mandare a questo indirizzo una mail con un’immagine dell’opera accompagnata da didascalia (Nome artista, titolo, anno, tecnica, dimensioni e costo)

La spedizione verrà effettuata dagli autori delle opere acquistate  entro 180 giorni dall’acquisto, le spese di spedizione sono a carico dell’acquirente.

Nella pagina che verrà pubblicata da venerdì 10 Aprile sarà possibile consultare la galleria che raccoglie tutte le opere d’arte messe a disposizione dagli  artisti per una vendita online a prezzi notevolmente ribassati rispetto al valore delle opere stesse.  L’acquisto sarà interamente devoluto senza detrarre nessuna spesa gestionale.
La galleria spazia dal disegno alla pittura, dalla fotografia alla scultura.

La raccolta fondi con acquisto on line delle opere terminerà il 30 aprile 2020